Sapevi che puoi dedurre la retta mensile dalle tasse?

Come da art. 3 comma 2 D.Lgs. 117/2017, è possibile dedurre dalle tasse il 100% di quanto erogato verso la nostra struttura!

Quello che devi fare per avere l'agevolazione è:

- utilizzare un metodo di pagamento tracciabile (non sono deducibili pagamenti in contanti)

- conservare i documenti relativi ai pagamenti effettuati (consigliamo di utilizzare il bonifico, in modo da poter ottenere automaticamente dalla banca la relativa attestazione di pagamento che di per sé contiene già tutte le informazioni necessarie; utilizzando assegni o carte di credito risulterebbe più complesso produrre documenti analoghi)

- indicare il totale delle spese sostenute nel rigo RP36 della Dichiarazione o nel rigo E36 del modello 730.

Inoltre, nella dichiarazione dei redditi si può da quest’anno aggiungere un nuovo bonus: si tratta di quello relativo alla musica, grazie al quale possono essere detratte le spese relative all’iscrizione a bande, cori e scuole di musica entro il limite di mille euro. Non tutti possono accedere a quest'ultimo; è necessario quindi verificare con un CAF o con il proprio commercialista se si è in possesso delle condizioni necessarie. Nel caso in cui si abbiano i requisiti, valgono le stesse regole sopraindicate (mezzi tacciabili, conservazione delle attestazioni di pagamento).

NB: Nel caso in cui si utilizzino carte o assegni come metodi di pagamento, anziché il bonifico, la Scuola può comunque produrre la documentazione necessaria con degli esigui costi di produzione.

Chiedi in segreteria per altre informazioni e chiarimenti.


Post in evidenza
Post recenti
Archivio