DOCENTI

Ilaria Conoscente

Fin da bambina ha sempre amato cantare; imitava i cantanti che ascoltava alla radio, su Vinile, CD o cassetta e immaginava come sarebbe stato incidere i suoi brani, le emozioni che avrebbe provato e, in età più adulta, come sarebbe stato accompagnare e far crescere qualche altro affascinato dalla musica come lei!

A 17 anni decise di concretizzare la sua passione e si iscrisse ad una accademia di musica del quartiere. Grazie agli insegnanti che l’hanno aiutata e supportata, ha portato a termine un percorso di studio di 5 anni del canto moderno col M° Alessandro Forte uniti a 3 anni di pianoforte classico col M° Stefano Lenci.Dal 2013 ha intrapreso un percorso ancora più formativo e volto, non solo al sempre più consapevole utilizzo delle tecniche del canto, dello stile, dell’interpretazione e dello studio della musica, ma anche all'insegnamento del canto moderno seguita da una delle Vocal Coach più importanti nel territorio italiano Loretta Martinez, col percorso didattico del VMS (Vocal Music System),

0R9A4242.jpg

conseguendo l’LLCM in Teaching presso la West London University e il Master Universitario di I livello in Fisiopatologia, Riabilitazione e Didattica della voce cantata e recitata presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II .

Nel 2019 ha conseguito un Master di I livello in Musica per Videogiochi presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma che prevede un percorso di studio come compositore e orchestratore di musiche per videogiochi con competenze di programmatore sonoro, sound designer e music editor, altra grande passione un po’ da nerd!

Continua sempre ad aggiornarsi seguendo vari corsi e seminari (attoriali, strumento), per avere una preparazione da artista a 360°, e per saper condividere con gli allievi i suoi percorsi.

Ha preso parte a numerosi concorsi nazionali (Castrocaro, Cantagiro, Talent Vocal Selection, Talents Today, Contursi Festival, A Voice For Music) conseguendo buoni risultati e imparando da ogni esperienza come migliorarmi e ad affrontare ogni sfida.

Iscritta alla SIAE come autrice dal 2013, pubblicando suoi inediti ed EP, è una persona solare e dinamica, determinata nel raggiungimento degli obiettivi.

Ha attivi due progetti che sta presentando con successo come cantante/musicista in

solo con basi/loop/pianoforte e un duo acustico accompagnata dal suo chitarrista

(voce, chitarra e loopstation) dove esegue brani riarrangiati in chiave smooth sia

nazionali sia internazionali ed inediti essendo cantautrice.

iconacanto.png