CORSI DI MUSICA

Canto moderno

Il corso di canto moderno ha come scopo quello di sviluppare al massimo delle proprie possibilità lo "strumento voce", attraverso lo studio della tecnica vocale e l'acquisizione della consapevolezza dell'apparato fonatorio, al fine di valorizzare le caratteristiche specifiche di ogni allievo. Il repertorio di studio verrà costruito insieme all'allievo in base all'età, alla predisposizione ed ai gusti.

Canto lirico

Per gli appassionati della musica lirica, la scuola offre un corso alternativo allo studio del canto moderno. Il corso si pone l'obbiettivo di: preparare l'allievo tecnicamente attraverso la conoscenza dell'organo fonatore, il controllo del sostegno e della risonanza in maschera, l'acquisizione di agilità vocale e la costruzione di un vasto repertorio di brani appartenenti ai classici della musica lirica.

Docenti

Voice Evolution System

VES.png

DIPLOMA IN CANTO MODERNO 

(Per cantanti di ogni età e vocalità)

 

Il corso è volto al conseguimento del Diploma Professionale in Canto Moderno e del Licentiate in Popular Music Vocals Performace presso la West London University. Il Percorso è strutturato in quattro livelli intervallati da un esame, il suo superamento prevede il rilascio della relativa certificazione di abilità.

La durata è di circa 2 anni (varia a seconda del livello di partenza)

 

STRUTTURA

LIVELLO BASE: n.25* lezioni

Esame di livello Base – Certified Voice Evolution Basic Singer.

LIVELLO INTERMEDIO: n.25* lezioni

Esame di livello Intermedio – Certified Voice Evolution Intermediate Singer.

LIVELLO AVANZATO: n.30* lezioni

Esame di livello Avanzato – Certified Voice Evolution Advanced Singer.

LIVELLO PROFESSIONALE: n.30* lezioni

Esame di livello Professionale – Certified Voice Evolution Professional Singer – Diploma in Canto Moderno.

LIVELLO SPECIALISTICO: Esami di livello Specialistico.

 

Diploma Universitario West London University – Licentiate in Popular Music Vocals Performance, Livello 6 EQF, 180 Crediti.

 

*il numero di lezioni è indicativo e proporzionale al livello di partenza. 

*Il livello specialistico è un requisito necessario per convertire la certificazione alla qualifica universitaria, essendo esso parte integrante del curriculum studiorum accademico. È successivo al Diploma in Canto Moderno e non obbligatorio per il Titolo di Livello Professionale.

conoscente.png