top of page

DOCENTI

Simone Bulgarelli

Romano, classe 1989. All'età di 10 anni inizia lo studio del pianoforte che affronta con passione, dimostrando spiccate qualitá musicali. Nel 2008 consegue il diploma di maturità scientifica con votazione 100/100 e nel 2013 ottiene la laurea quinquennale in Odontoiatria e Protesi Dentaria con lode.


Nel 2009 inizia lo studio del canto moderno presso la scuola Anton Rubinstein di Roma sotto la guida del M° Silvia Sini, senza mai abbandonare la pratica del pianoforte. Nel 2012 prosegue lo studio dello strumento, ma in chiave jazzistica con il M° Sergio Colicchio, con cui si prepara per l'ammissione al triennio di pianoforte jazz presso il conservatorio "Licinio Refice" di Frosinone, che supera con successo. Decide in seguito di consolidare le proprie conoscenze nell'ambito del repertorio classico pianistico avvicinandosi alla tecnica russa sotto la preziosa guida del M° Sara Matteo. Intarprende quindi il percorso presso la Royal School of Music di Londra, sostenendone gli esami

9CE6CE40-1A17-4BBD-9EB0-0BE4BDF922BF.jpe

con note di merito da parte della commissione e ottenendo il Diploma in Pianoforte. Nell'anno 2015 segue il corso di arrangiamento tenuto dal M° Andrea Avena presso la scuola Percentomusica di Roma.

 

Da settembre 2014 intraprende la strada dell'insegnamento del pianoforte mostrando notevoli capacità didattiche con allievi di ogni età. Accompagna, dirige ed arrangia brani per il coro polifonico "Pitch Perfect Choir". Si distingue per le sue capacità di pianista accompagnatore in ambito moderno, caratterizzato da un'ottima intesa con i cantanti e gli altri strumentisti. Scrive brani di musica leggera in lingua inglese, con cui ha vinto il primo premio nel contest "Lab band" nel 2013; compone inoltre le colonne sonore di numerosi cortometraggi. Fa parte del gruppo musicale "Chillout Acoustic Duo", con cui diffonde il progetto di riarrangiare brani pop in chiave jazz/acustica esibendosi in svariati locali sul territorio romano.

bottom of page