DOCENTI

Marco Rosafio

Studi.

Intraprende lo studio della chitarra all’età di 10 anni con il Mº Michele Gagliani grazie al quale comincia ad esibirsi dal vivo. Nel 2009 comincia gli studi presso “Officine Musicali” a Salve (Lecce) sotto la direzione artistica di Danilo Tasco (Negramaro) studiando strumento, teoria, armonia, solfeggio e musica d’insieme con Salvatore Cafiero, Ambrogio de Nicola, Giovanni Marzo, Massimiliano Tasco, Valerio Bruno e Mirco Nuzzello. Nel 2014 studia chitarra classica con il Mº Stefano Schiattone del conservatorio di musica “Tito Schipa” di Lecce. Nel 2015 inizia il percorso di studi di chitarra presso “Percentomusica” a Roma dove studia con i maestri Luca Nostro, Maurizio Pizzardi, Egidio Marchitelli, Fabio Zeppetella, Stefano Micarelli, Umberto Fiorentino, Gianluca D’Alessio e altri. Nel 2017 completa il biennio di studi in arrangiamento e composizione con il Mº Andrea Avena e nello stesso anno viene ammesso al triennio di chitarra jazz presso il conservatorio di musica “Santa Cecilia” di Roma. 

 

Attività artistiche.

Ha collaborato ed è attivo tuttora in vari progetti musicali tra cui: i “Rock’n’Soul”, con i quali, oltre ad una numerosa attività live, è ospite di diverse emittenti radiofoniche; gli “Help”, band tributo ai Beatles; “I Malavoglia”, duo acustico di genere blues/jazz e altri. 

Con le sue formazioni si è esibito in contesti quali: la fiera “Expo 2000” di Miggiano (Lecce); “Popoli” a Corsano (Lecce); “Festival dei Castelli Romani” a Velletri.

Ha fatto parte dell’orchestra delle cento chitarre in occasione del Ravenna Festival.

Ha suonato con artisti come Federica Marinari e Wepro ed ha aperto il concerto a “Rezophonic”, “White Queen”, “Fonokit”, “Garnet”, Lee “Scratch” Perry.

iconachitarra.png

APS Pensiero Armonico

via Giovanni Battista Pitoni, 1 - 00133 Roma

06 69403546 - 340 6343865

info@pensieroarmonico.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Designed by Simone Bulgarelli