DOCENTI

Giuseppe Cetorelli

Nasce a Roma nel 1982. Intraprende lo studio della musica e del sassofono all'età di undici anni presso la scuola di musica della sua città. Prosegue gli studi privatamente con il M° Gianni Oddi e consegue il Diploma di sassofono come candidato esterno presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, con la votazione di 10/10. Segue le masterclass con i M° Claude Delangle, Arno Bornkamp, Mario Marzi, Federico Mondelci, Otis Murphy, Eugene Rousseau e Nobuya Sugawa. Si esibisce in duo sax/piano presso l'Auditorium in via della Conciliazione (Rm) e presso importanti istituzioni musicali sul territorio nazionale. Con il suo quartetto valica i confini nazionali, si esibisce in Svizzera, Francia e Germania. 

 

Vincitore di tre concorsi nazionali che valgono innumerevoli collaborazioni con le orchestre di fiati, sinfoniche, quartetti, quintetti e big band. Il repertorio solistico comprende i brani classici più importanti della letteratura sassofonistica: da Ibert a

Denisov, Glazunov, Desenclos, Debussy, Dubois, Demersseman, Bozza, Larsson e trascrizioni dalla musica antica. È docente di sassofono, clarinetto, flauto, solfeggio e teoria musicale. Ha seguito corsi di tecnica di direzione per orchestra di fiati.