DOCENTI
Angelica Granato Renzi
Studi:
Angelica inizia i suoi studi di teatro fin da bambina, inizia un percorso in una compagnia amatoriale nel 2013 e nel 2015 vince una borsa di studio per frequentare un'accademia professionale. Si diploma nel 2019 presso il centro artistico nazionale di recitazione Y'D Actors , con diploma quinquennale. Si laurea poi nel 2020 in Musica, Cinema e Teatro presso l'università di Roma Tor vergata con 110 e lode. Costituisce assieme ai suoi colleghi una compagnia già nel 2017 "White Rabbit production" e iniziano a scrivere e mettere in scena i loro spettacoli occupandosi dell'intera produzione (scrittura, regia, scenografia e costumi). Da qui nasce l'idea dell'Attore Creatore un'idea che Angelica porta avanti come metodo di insegnamento.
Per portare avanti questa idea e creare un posto sicuro per la creatività dell'attore fonda nel 2022 L'Actors Creators Studio, un centro per attori di cui Angelica è la direttrice artistica.
Nel 2024 sta approfondendo i suoi studi ,iniziati al livello universitario nel 2021 ispirata da Andrei Malaev Babel Professore, Regista e Acting Coach, del metodo "Demidov" da lui scoperto. Questo metodo è ancora sconosciuto in Italia. Partecipa quindi alle masterclass della Demidov School of London /Vienna con Andrei Roman Biziorek recitando in inglese.
Carriera:
Dopo molti spettacoli teatrali tra il 2013 e il 2015 , una volta entrata in accademia inizia subito a lavorare nel 2015 partecipa al film: "Zeta" di Cosimo Alemà dove Paola Casella giornalista di My Movies riporta una nota di merito per l'interpretazione dell'attrice. Lavora con Cristina Puccinelli in "Marilena" come protagonista assieme ad Alessio Vassallo noto volto del cinema e della televisione Italiana. Continua a prendere parte a video musicali, cortometraggi e ritorna al cinema con un piccolissimo ruolo comico in "Il migliore dei mondi" di Maccio Capatonda. Nel 2024 gira il suo primo cortometraggio Internazionale come protagonista dal titolo "Madonna mia" di Valentina Garrett regista statunitense attualmente attiva a Londra.
Negli anni non molla mai il teatro continuando ad operare con la sua compagnia presso il "Teatro Le Sedie" per la direzione artistica del noto scrittore Andrea Pergolari, e prendendo parte a spettacoli di vario genere in diversi teatri. Dal teatro greco, al teatro contemporaneo Angelica vanta più di 30 spettacoli teatrali tra Roma e dintorni. Attualmente è un'attrice dell'agenzia di management per attori "Luisa Mancinelli."
È nel mondo dell'insegnamento da 4 anni.