DOCENTI

Claudia Luzi

Claudia Luzi, nasce a Palestrina (Roma ) nel 1992.

In precoce età inizia lo studio del pianoforte proseguendo e perfezionando tale studio presso il Conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone diplomandosi poi brillantemente nel 2017, secondo il previgente ordinamento, sotto la guida del  M. Lucia Di Cecca.

Ha frequentato il corso per l’acquisizione dei 24 crediti formativi (CFA) per la didattica musicale presso il conservatorio “S. Cecilia” di Roma ed è in possesso di tali crediti.

Partecipa, in qualità di allieva effettiva, a diverse masterclass di alto perfezionamento pianistico  e nell’ambito della didattica musicale con i diversi maestri come: Michele Marvulli, Giorgia Tomassi ,Pierluigi Camicia, Brenno Ambrosini, Roberto Cappello ,Noemi Maczelka , Paulo Lameiro,  Massimo Spada.

Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e internazionali.

Si è esibita più volte in concerti sia solistici sia in duo pianistico o nell’ambito della musica cameristica come:

 “Itinerari pianistici”, presso l’auditorium del conservatorio di Frosinone per diversi anni, 2015 , 2016 , 2017 come solista.

Concerto pianistico solista presso la parrocchia “S. Maria Regina” (Valle Martella) in data 11-07-2020.

Concerto pianistico solista e duo pianistico presso le scuderie estensi di Tivoli in data 05-12-2019 in occasione dell’evento natalizio organizzato dal DSM della ASL RM5 in collaborazione col Comune di Tivoli.

Concerto pianistico solista e con l’orchestra da camera di Roma presso la parrocchia “S. Maria Regina della Valle” (Valle Martella) in data 22-08-2019.

Concerto per pianoforte e tromba presso la chiesa “S. Maria Regina della Valle”  (Valle Martella) in data 30-12-2018.

Concerto pianistico presso la parrocchia “S. Maria Assunta” (Villa Adriana) in occasione della mostra dei presepi in data 08-12-2018.

Concerto pianistico solista e duo pianistico presso le scuderie estensi di Tivoli in data 06-12-2018 in occasione dell’evento natalizio organizzato dal DSM della ASL RM5 in collaborazione col Comune di Tivoli.

Concerto pianistico solista e duo pianistico presso le scuderie estensi di Tivoli, in occasione della mostra “SENZATOMICA” nel 2017.

Concerto “omaggio a S. Giovanni Paolo II” a Palestrina nell’ottobre 2017 (solista).

“ Capricchia Music Fest” con repertorio pianistico solista e repertorio del duo pianistico nell’ottobre 2017.

Concerto pianistico solista e duo pianistico presso le scuderie estensi di Tivoli, in occasione della mostra “SENZATOMICA” nel  novembre 2017.

Ha suonato nel locale “E STREET” a Tivoli in occasione del concerto del M. Fabio Mariani, Tiziana De Carolis ed Enrico Solazzo : “THE SONGS WE LOVE”.

Concerto “omaggio a Gesù bambino” a Ceprano nel 2014, collaborando anche con altri strumenti.

Oltre a dedicarsi completamente allo studio del pianoforte, ha seguito anche diversi corsi di canto presso varie scuole di Roma.

Ha collaborato anche con cantanti lirici come pianista accompagnatore.

Ha partecipato a diversi corsi di Formazione/Aggiornamento sulla Propedeutica musicale, body percussion, musicalità comunicativa e didattica musicale (corsi riconosciuti dal M.I.U.R.) con i seguenti docenti : Stefano Baroni, Michelle Cappelletti, Tullio Visioli, dott.ssa Raffaella Pallegrini.

Insieme alla sua attività di musicista, è docente di pianoforte , teoria e solfeggio presso diverse scuole di musica a Roma e docente di musica presso scuole statali e paritarie di Roma.  Ha preso parte di un progetto, svolgendo l’incarico professionale occasionale, come insegnante di musica e canto per la realizzazione di un coro con spettacolo finale con persone con disabilità e bambini, come previsto dal progetto  “Diversità in Armonia” , riconosciuto dalla SPES ( Servizi alla Persona educativi e sociali) in collaborazione con l’associazione “ La Perla Preziosa”.

Svolge anche l’attività di organista e maestro/direttore di coro presso la chiesa S. Maria Regina della Valle.

iconapiano.png