APS Pensiero Armonico

via Giovanni Battista Pitoni, 1 - 00133 Roma

06 69403546 - 340 6343865

info@pensieroarmonico.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Designed by Simone Bulgarelli

CORSI DI MUSICA

Batteria

Strumento ritmico per eccellenza, la batteria necessita di un ottimo senso del tempo, di un gusto nel ricercare il giusto groove, e di buone capacità di interplay. Tutte queste abilità verranno acquisite dall'allievo tramite lezioni che richiederanno sì, impegno e studio da parte dello stesso, ma sempre in modo divertente e dinamico, assicurandogli le competenze adatte a saper affrontare un contesto di gruppo.

Percussioni

Il corso di percussioni si divide in due macro gruppi: percussioni classiche e percussioni etniche.

Nel corso di percussioni classiche l'obiettivo didattico è quello di far conoscere le percussioni sinfoniche e il loro utilizzo all'interno del mondo orchestrale, cercando di sviluppare oltre ad una elevata tecnica che permetta di eseguire passi orchestrali, una sensibilità musicale che ne permetta una reale comprensione del ruolo all'interno dei diversi organici e periodi storici.

Nel corso di percussioni etniche invece l'obiettivo didattico è quello di sviluppare una tecnica di base dei diversi strumenti etnici (djambe, darabuka, bongos, triangolo, maracas etc.) e di effetti ritmici (chimes, piatti sospesi, campane, sonagli etc.) per poter accompagnare al meglio diverse situazioni musicali specialmente nell'ambito dell'arrangiamento moderno pop.

Docenti