DOCENTI

Antonio Carboni

Classe 1989. Nasce in Sardegna e comincia all’età di nove anni lo studio della chitarra. Da adolescente suona in diverse formazioni rock e pop locali.

Diplomato in Chitarra Jazz presso il Conservatorio “L. Refice” di Frosinone con lode ha al suo attivo un disco come musicista e compositore, "Arketypos Trio", edito da AlfaMusic, e diversi concerti in jazz club storici della capitale – Alexanderplatz, Bepop, 28 Divino Jazz, Elegance Cafè etc. - nonché la partecipazione a diversi festival e rassegne – Emmas World Music Festival e Musicultura World Festival a Olbia, Festival Anomalie a Roma etc.

Da diversi anni collabora, inoltre, con l’attrice e autrice Alessandra Magrini nell’esecuzione del repertorio romanesco e nella sonorizzazione dei suoi spettacoli teatrali. All’attività di chitarrista aggiunge, inoltre, quella di compositore e arrangiatore professionale nell’ambito del cantautorato, dei jingle

foto presentazione Antonio Carboni Emmas.jpg

pubblicitari e della sonorizzazione. Nel 2020 compone le musiche per i podcast del progetto “Storytelling nell'Oltre Aniene”, rintracciabili attraverso i Qr code nel quartiere del Tufello. 

Da anni svolge nella capitale un’intensa attività didattica come docente di chitarra, di musica d’insieme e di vari laboratori presso diverse scuole di musica.

iconachitarra.png