DOCENTI
Bassista romano, classe 1989, si avvicina alla musica all’età di tredici anni, intraprendendo lo studio della batteria con il M° Marco Ariano.
Quasi contemporaneamente si dedica anche al basso elettrico. A partire dal 2004 si perfeziona sotto la guida di alcuni tra i migliori insegnanti di Roma e non solo, in particolare Alessandro Corsi e Toni Armetta. Con quest' ultimo continua tutt'ora il suo percorso formativo, approfondendo tecniche avanzate e lo studio dell'armonia.
Fin dall' inizio si dedica all'insegnamento collaborando con le scuole di musica “Playmusica” di Genzano -dal 2012 al 2014-, "Timba Music Factory” di Roma -dal 2012 al 2014-, le associazioni "Bastet" di Albano Laziale
Francesco Ferilli
(presso la quale cura anche i laboratori di musica d'insieme) , "Musikè" e con "MIA - Progetto Musica- diretta da Toni Armetta.
Nel settembre del 2009 è ammesso al corso di musica jazz del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, risultando primo classificato fra i bassisti elettrici. Qui ha la possibilità di studiare tra gli altri con Danilo Rea, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Vittorio Mezza, Stefano Pagni e Paolo Damiani.
Nell’ottobre del 2012 consegue la laurea triennale con voto 107 e nel 2014 completa il biennio superiore di basso elettrico con voto 110.
Anche se giovanissimo, collabora con diverse formazioni, confrontandosi con i generi musicali più diversi. Tra queste possiamo citare i “Purple Flood”, trio con il quale rivisita i maggiori successi di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan, il Complesso Rock, i Nemesi e gli Omission, il progetto “Antiche Cantine Musicali”, coordinato da Toni Armetta.