DOCENTI

Bassista romano, classe 1989, si avvicina alla musica all’età di tredici anni, intraprendendo lo studio della batteria con il M° Marco Ariano.

Quasi contemporaneamente si dedica anche al basso elettrico. A partire dal 2004 si perfeziona sotto la guida di alcuni tra i migliori insegnanti di Roma e non solo, in particolare Alessandro Corsi e Toni Armetta. Con quest' ultimo continua tutt'ora il suo percorso formativo, approfondendo tecniche avanzate e lo studio dell'armonia. 


Fin dall' inizio si dedica all'insegnamento collaborando con le scuole di musica “Playmusica” di Genzano -dal 2012 al 2014-,  "Timba Music Factory” di Roma -dal 2012 al 2014-, le associazioni "Bastet" di Albano Laziale

Francesco Ferilli

(presso la quale cura anche i laboratori di musica d'insieme) , "Musikè"  e con  "MIA - Progetto Musica- diretta da Toni Armetta.

 

Nel settembre del 2009 è ammesso al corso di musica  jazz  del Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, risultando primo classificato fra i bassisti elettrici. Qui ha la possibilità di studiare  tra gli altri con  Danilo Rea, Roberto Gatto, Stefano Di Battista, Vittorio Mezza, Stefano Pagni e Paolo Damiani. 
Nell’ottobre del 2012 consegue la laurea triennale con voto 107 e nel 2014 completa il biennio superiore di basso elettrico con voto 110.


Anche se giovanissimo, collabora  con diverse formazioni, confrontandosi con i generi musicali più diversi. Tra queste  possiamo citare i “Purple Flood”, trio con il quale rivisita i maggiori successi di Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan, il Complesso Rock, i Nemesi e gli Omission, il progetto “Antiche Cantine Musicali”, coordinato da Toni Armetta.

APS Pensiero Armonico

via Giovanni Battista Pitoni, 1 - 00133 Roma

06 69403546 - 340 6343865

info@pensieroarmonico.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Designed by Simone Bulgarelli