APS Pensiero Armonico

via Giovanni Battista Pitoni, 1 - 00133 Roma

06 69403546 - 340 6343865

info@pensieroarmonico.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Designed by Simone Bulgarelli

DOCENTI

Simone Contini

.

Nasce a Cagliari nel 1988, inizia a suonare la batteria all'età di 9 anni, successivamente inizia a prendere lezioni frequentando diverse scuole di musica del cagliaritano sotto la guida di Giuseppe Melis e Raimondo Rubiu.

Inizia a suonare in diverse formazioni che spaziano tra Pop e rock, esibendosi nei locali della città e in diverse manifestazioni e Festval della regione.

Dopo aver frequentaeo la Scuola Civica di Cagliari, si iscrive al Saint Louis College Of Music di Roma, dove si laurea in Batteria e percussioni jazz Indirizzo pop nel 2018.

Nella località romana ha l'opporeunità di studiare e confrontarsi con musicisti professionisti del calibro di Claudio Masteacci, Agostno Matangolo, Daniele Chiantese, Daniele Como, Davide Piscopo, allarga inoltre le proprie conoscenze musicali di armonia e arrangiamento sotto la guida di Pierpaolo Principato, Vincenzo Presta , Michele Rapadia, Antonio Solimene, Diego Caravano, I Neri per Caso, Claudio Colasazza. Ha partecipato a numerose Maseerclass studiando con Christan Meyer IEELST, Maxx Furian, Walter Calloni, Maurizio dei Lazzaret,

Roberto Gatro, oeacio El Negeo, Dave Weckl e molti altri.
Attualmenee laureando in batteria Jazz Indirizzo Popular sotto la guida di Gianni Di Renzo presso il Saint Louis College Of Music.

Svolge con regolarità attività concertistica nei club romani e in giro per l'Italia, con formazioni rock pop aprendo concerti di musicisti come Daniele Silvestri, Eugenio Bennato.
Svolge atvieà didattica sia privatamenee che in varie strutture della capitale.

Nelll estate 2017 apre i concerti di Edoaedo Vianello.
Ha partecipato a festival come il Meetng Del Mare, Mei Superfestval, Reset Festval, Vulci Musicfest. Collabora come turnista in vari gruppi della cità capitolina.

iconabatteria.png