DOCENTI

Angelo Biscosi

Angelo Biscosi, è nato a Montebelluna (Treviso) il 1 ° agosto 1983.

Conosce la “Signora delle  Arti”, la Musica, all’ età di sei anni grazie alla “piccolo" violino.

Ha sviluppato la sua visione artistica crescendo tra le canzoni popolari della guerra, le armonie vellutate di Mozart e tutto il rock degli anni '60 e ’70.

Ha studiato presso l’ "Istituto Magistrale" a Treviso (Italia), diventando maestro di scuola elementare e, contemporaneamente, si è diplomato presso il "Conservatorio Statale A. Steffani", lasciato il violino, in viola, partecipando con passione a tutte le attività curriculari e non del Conservatorio.

Insegna violino e storia della musica in varie scuole private.

Nel 2008 sbarca in Portogallo ad Aveiro per lo scambio Erasmus, dove rimarrà per terminare gli studi di Musicologia presso il Dipartimento di Comunicazione e Arte dell'Università di Aveiro.Negli anni portoghesi, Angelo partecipa a molti concerti con l’orchestra dell’Università e a varie produzioni orchestrali che

spaziavano dal barocco al classico.

Inoltre crea il gruppo musicale, "Bagaglio a mano" con gli amici portoghesi, mostrando al pubblico le canzoni originali italiane.

Attività Musicali:

 

 

2011 : Concerti in territorio portoghese de “Bagaglio a mano”

 

2010 : Concerti di Musica / Teatro de “Bagaglio a Mano”, gruppo ideato dal sottoscritto,  con le componenti di: musica, poesia e prosa, per esportare la cultura musicale (e non) italiana (in Portogallo).

 

2010: Mostra fotografica, presso l'Associazione culturale “Mercado Negro”, di Aveiro (Portogallo)

 

2009 : Numerosi concerti con l'orchestra dell'Università di Aveiro, (Dipartimento di           Comunicazione e Arte – DeCA), e attività concertistiche parallele con 2   orchestre         giovanili, in Portogallo.

 

2008 : scrittura e esecuzione di musiche originale per Cortometraggio, ideati e prodotti dall'associazione Settimo Binario

 

2007 : scrittura e esecuzione di musiche originale per Cortometraggio, ideati e prodotti dall'associazione Settimo Binario

 

2006 : scrittura e esecuzione di musiche originale per Cortometraggio, ideati e prodotti dall'associazione Settimo Binario

 

2006 - : Socio attivo dell'associazione culturale Settimo binario di Mestre (Venezia), in qualità di consulente musicale. (www.settimobinario.it)

 

2004 – 2008 : Numerosi concerti e  rappresentazioni con l’orchestra del Conservatorio di Castelfranco, fra cui desidero ricordare : Requiem di Mozart, Sinfonia n.1 di L.V.Beethoven, Fantasia per pianoforte e orchestra di L.V.Beethoven

 

2006 : Orchestra del conservatorio di Castelfranco Veneto,opera  “Cosi fan tutte” di Mozart , in collaborazione con l’Università della Musica del Texas.

 

2003 – 2004 : Insegnante di Storia della Musica per i corsi Superiori presso la scuola privata “Centro Studi” di Treviso.

 

2002 – 2003 : Insegnante di Violino presso la scuola privata “Blu Note” di Treviso

APS Pensiero Armonico

via Giovanni Battista Pitoni, 1 - 00133 Roma

06 69403546 - 340 6343865

info@pensieroarmonico.com

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey YouTube Icon

Designed by Simone Bulgarelli